caritaslogodiocesidicaltanissetta-02

Caritas Diocesana di Caltanissetta

Via Barone Lanzirotti, 15- 93100 - Caltanissetta (CL)

C.F. 92004790850

segreteriacaritas@diocesicaltanissetta.it

+39 0934.565478

CONTATTACI ADESSO

messenger

SelfieWeb by Art's comunicazione

[2022-03-11 11:00] IL DIRETTORE IN VIAGGIO PER AIUTARE IL POPOLO UCRAINO Caritas Diocesi di Caltanissetta [2022-03-05 14:49] FIACCOLATA PER LA PACE - CITTA' E CHIESA INSIEME PER L'UCRAINA Caritas Diocesi di Caltanissetta [2022-03-03 14:55] Guerra in Ucraina: continua lo sforzo della rete Caritas Caritas Diocesi di Caltanissetta [2020-11-26 22:35] 𝐀 𝐍𝐀𝐓𝐀𝐋𝐄 𝐅𝐀𝐈 𝐔𝐍 𝐑𝐄𝐆𝐀𝐋𝐎 𝐒𝐎𝐋𝐈𝐃𝐀𝐋𝐄 Caritas Diocesi di Caltanissetta [2020-06-30 19:59] Solidarietà e cooperazione per una nuova economia del lavoro Caritas Diocesi di Caltanissetta [2020-06-16 16:48] U Panaru: la Solidarietà che parla siciliano Caritas Diocesi di Caltanissetta

EMERGENZA CORONAVIRUS - COVID-19 - I POVERI OGGI ANCORA PIU' POVERI

2020-03-18 15:51

Caritas Diocesi di Caltanissetta

News ed Eventi, coronavirus, emergenza coronavirus, covid-19, donazione caritas caltanissetta,

EMERGENZA CORONAVIRUS - COVID-19 - I POVERI OGGI ANCORA PIU' POVERI

L'emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale. Colpisce soprattutto chi viveva situazioni di difficoltà

EMERGENZA CORONAVIRUS - COVID-19

I POVERI OGGI ANCORA PIU' POVERI

L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale. Colpisce soprattutto chi già viveva situazioni di difficoltà o di fragilità, creando nuove situazioni di povertà. Accanto al lavoro encomiabile di medici e infermieri, le Caritas diocesane e le parrocchie, grazie all’inesausto impegno dei sacerdoti e dei volontari, non cessano di garantire i propri servizi rimodulandoli alla situazione contingente, operando in condizioni via via più difficili sempre con le opportune precauzioni (mascherine, guanti, ingressi contingentati, ecc). «In molti casi – dichiara il Direttore di Caritas Italiana, don Francesco Soddu - si è dovuto far fronte a problematiche nuove. Abbiamo attivato servizi domiciliari per la distribuzione di pasti e di beni alimentari, numeri verdi per raccogliere i bisogni delle persone costrette in casa, anziani soprattutto. Abbiamo dato supporto alle persone senza dimora impossibilitate a seguire le direttive del Governo sulla quarantena, e seguito situazioni specifiche, come ad esempio quella dei circensi, in collaborazione con la Fondazione Migrantes, e dei rifugiati». «Questa emergenza ci deve far sentire tutti uniti e solidali - conclude don Soddu -. Sta emergendo il volto bello dell’Italia che non si arrende. Come comunità ecclesiali siamo chiamati a pensare nuove forme di carità e, come ci ha ricordato papa Francesco nell’Angelus di domenica 15 marzo, a “riscoprire e approfondire il valore della comunione che unisce tutti i membri della Chiesa”». Per far fronte a questa emergenza, che vede ancora una volta esposte le persone più fragili, Caritas Italiana rinnova l’appello a tutti alla solidarietà concreta invitando a sostenere – direttamente o per suo tramite - le iniziative e gli interventi mirati delle Diocesi e delle Caritas locali in favore delle persone in difficoltà e in condizioni sempre più precarie. (fonte: Caritas Italiana)

Fai la tua donazione al seguente iban

IT64E0521616700000008922338

intestato a: CARITAS CALTANISSETTA ONLUS